Indietro
menu
Regione Viabilità

Un passo avanti verso il commissario speciale per la Statale 16

In foto: Il commissario speciale per la Statale 16 è ora più vicino. Ha avuto un esito positivo, secondo i commenti degli interessati, l'incontro di ieri a Roma tra il Ministro per le infrastrutture Lunardi, il presidente della Società Autostrade Pozzi e l'Assessore alla mobilità dell'Emilia Romagna Alfredo Peri.
Il commissario speciale per la Statale 16 è ora più vicino. Ha avuto un esito positivo, secondo i commenti degli interessati, l'incontro di ieri a Roma tra il Ministro per le infrastrutture Lunardi, il presidente della Società Autostrade Pozzi e l'Assessore alla mobilità dell'Emilia Romagna Alfredo Peri.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 set 2003 12:19 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sul tavolo la questione degli espropri e l’apertura del primo cantiere nel tratto della Statale tra Misano e Riccione. L’iter prevede una verifica tecnica e poi l’approvazione da parte del consiglio dei Ministri. Abbiamo intervistato l’assessore alla mobilità dell’Emilia-Romagna Alfredo Peri, di ritorno da Roma.

Durante l’incontro di ieri è stato fatto anche il punto sul TRC e sulla terza corsia dell’autostrada. La metropolitana di costa sarà inserita all’ordine del giorno del prossimo incontro del CIPE, l’organo ministeriale che approva i progetti e li finanzia, in programma il 20 ottobre. Sulla terza corsia sarà, invece, organizzato un secondo incontro col sottosegretario Mammola la prossima settimana a Roma e con i vertici della società autostrade per sbloccare il contenzioso e dare il via ai lavori. Sentiamo ancora l’assessore >Peri.