Indietro
menu
Provincia Turismo

'Pacchetto impresa turistica': al via la seconda fase

In foto: Conclusa la prima tappa del “pacchetto impresa turistica”, l’Amministrazione Provinciale dà il via alla seconda. Per la qualificazione dell’offerta turistica la Provincia di Rimini aveva ottenuto dalla Regione per il 2003 oltre 4 milioni e 600mila euro, il doppio della cifra messa a disposizione per il 2002.
www.provincia.rimini.it
Conclusa la prima tappa del “pacchetto impresa turistica”, l’Amministrazione Provinciale dà il via alla seconda. Per la qualificazione dell’offerta turistica la Provincia di Rimini aveva ottenuto dalla Regione per il 2003 oltre 4 milioni e 600mila euro, il doppio della cifra messa a disposizione per il 2002. <br><a href=http://www.provincia.rimini.it target=_blank>www.provincia.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 set 2003 18:07 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E ha deciso di assegnare ai privati l’80% delle risorse disponibili. Dal settore privato sono arrivate 139 domande di contributo. 43 quelle ammesse. 17 le domande di riqualificazione e ammodernamento degli alberghi, 9 quelle inerenti interventi su alberghi che prevedevano accorpamenti di strutture esistenti o creazione di nuovi spazi, uno relativo alla demolizione di due alberghi per costruirne uno nuovo; 7 inerenti l’accorpamento di più bagni e la ristrutturazione di bar sulla spiaggia; 4 i progetti di servizi turistici finalizzati all’allungamento della stagione e alla diversificazione dell’offerta per i parchi Oltremare, Rimini Rimini Rimini, Le Navi e la darsena di Rimini.
Il bando prevedeva infine una quota destinata ad interventi nei Comuni della Signoria dei Malatesta. Finanziati, tra gli altri, l’impianto del golf di San Giovanni in Marignano e la costruzione di un nuovo albergo a Saludecio. Nel complesso, i contributi alle imprese muoveranno investimenti per oltre 36 milioni di euro.