Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Inaugurata ieri la 'Settimana Biblica': il primo incontro su San Paolo

In foto: E’ stato don Gioacchino Priscindaro, biblista della Diocesi di Molfetta ad inaugurare ieri sera in sala Manzoni la V edizione della Settimana Biblica, organizzata dall’Ufficio Catechistico, l’Azione Cattolica diocesana, il centro Culturale Paolo VI e l’Istituto di Scienze Religiose Marvelli.
www.diocesi.rimini.it
E’ stato don Gioacchino Priscindaro, biblista della Diocesi di Molfetta ad inaugurare ieri sera in sala Manzoni la V edizione della Settimana Biblica, organizzata dall’Ufficio Catechistico, l’Azione Cattolica diocesana, il centro Culturale Paolo VI e l’Istituto di Scienze Religiose Marvelli. <br><a href=http://www.diocesi.rimini.it target=_blank>www.diocesi.rimini.it</a>
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 set 2003 12:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Don Priscindaro ha presentato la figura di San Paolo, il suo incontro con Gesù sulla via di Damasco e l’evangelizzazione alle comunità. In particolare durante la settimana si analizzerà la I lettera ai Corinzi, dove Paolo richiama la comunità cristiana a non cedere alle tentazioni della grande città: la discriminazione tra ricchi e poveri, gli eccessi, il potere. Una lettera dai tratti moderni che richiama i cristiani di oggi a seguire il Vangelo senza compromessi. Ma sentiamo don Priscindaro.

La settimana biblica continua questa sera alle 20,45 in Sala Manzoni con la lezione di Don Guido Benzi, biblista riminese che parlerà di “Parola della croce e potenza di Dio”.