Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Campi-scuola in crisi?

In foto: Fino a dieci anni fa, era un’istituzione estiva. Il campo scuola, la tradizionale forma di catechesi estiva, organizzato da parrocchie, associazioni, movimenti, vedeva veri e propri eserciti di giovani partire con zaino e sacco a pelo, per vivere una settimana di full-immersion di amicizia e preghiera, tra una passeggiata in montagna e l’altra.
Fino a dieci anni fa, era un’istituzione estiva. Il campo scuola, la tradizionale forma di catechesi estiva, organizzato da parrocchie, associazioni, movimenti, vedeva veri e propri eserciti di giovani partire con zaino e sacco a pelo, per vivere una settimana di full-immersion di amicizia e preghiera, tra una passeggiata in montagna e l’altra.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 28 lug 2001 14:30 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Oggi i tempi sono cambiati, e anche la realtà dei campi scuola sta vivendo un momento di difficoltà. Fanno storia a parte gli scouts, per i quali i campi estivi sono parte integrante del cammino dell’anno; non si può parlare di crisi acuta, e neanche generalizzare, ma in diversi casi si segnalano parrocchie che non proporranno campeggi parrocchiali. Il servizio è di Paolo Guiducci, giornalista del Ponte, autore dell’inchiesta: