16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

L’Associazione Scouts d’Europa interviene sui fatti di Torriana

Santarcangelo

13 giugno 2001, 11:04

in foto: L’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici interviene in merito agli articoli apparsi sulla stampa locale relativi a una denuncia per presunti maltrattamenti subiti da un gruppo di lupetti di Fano da parte dei loro accompagnatori.

I fatti risalgono a un campo tenutosi a Torriana la scorsa estate. Siamo stati messi al corrente della vicenda –precisa l’Associazione in un comunicato- e ne abbiamo seguito costantemente gli sviluppi; ora, ascoltati tutti i genitori e tutti i lupetti, gli atti di indagine sono stati rimessi alla magistratura. I fatti oggetto di denuncia –prosegue il comunicato- si pongono all’opposto di quanto ogni estate viene proposto dai Capi Scout a migliaia di giovani in tutta Italia. Al gruppo scout di Fano 1 ad oggi non risultano essere avvenuti fatti di rilevante gravità come quelli citati. Se dovessero emergere fatti in contrasto con la nostra proposta educativa, saremo i primi a prendere nei confronti degli eventuali responsabili iniziative secondo quanto previsto dal nostro statuto e dalla legge. L’Associazione continuerà a seguire l’evolversi della vicenda rimanendo accanto al Gruppo Scout Fano 1 e tutelando, se necessario, la reputazione dell’Associazione in tutte le sedi.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454