19 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Giro di bibite con frode in Sicilia: arrestato l’amministratore di Italia Broker

BellariaCronaca

7 giugno 2001, 17:43

in foto: C'è anche l'amministratore della società Italia broker di Bellaria. Tra tra gli arrestati di un'operazione condotta dalla guardia di finanza di Gela per frode fiscale e riciclaggio. Si tratta di Amos Fossati di 54 anni, finito in manette con altre sei persone, siciliane e napoletane, con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio del denaro sporco.

Il gruppo aveva messo in piedi una rete di trasporti nella quale bottiglie vuote di Coca-Cola, prodotte in una concessionaria di Catania, risultavano esportate in Francia, poi importate in Italia e infine rivendute a Catania. In realtà le bottiglie non si spostavano da Catania, ma quel giro virtuale, per il quale erano state create ad arte delle aziende di copertura, consentiva alla ditta catanese di non pagare l’IVA. La frode ammonterebbe ad oltre 40 miliardi di lire.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454