Indietro
menu
Regione

Paesaggi d'autore

In foto: Al via il progetto regionale “Paesaggi d’autore”, che ha come obiettivo l’attivazione di itinerari turistici per ripercorrere le tracce lasciate da poeti, musicisti, autori, pittori e registi, che hanno soggiornato in Emilia Romagna e l’hanno immortalata nelle loro opere.
Al via il progetto regionale “Paesaggi d’autore”, che ha come obiettivo l’attivazione di itinerari turistici per ripercorrere le tracce lasciate da poeti, musicisti, autori, pittori e registi, che hanno soggiornato in Emilia Romagna e l’hanno immortalata nelle loro opere.
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 15 mag 2001 19:28 ~ ultimo agg. 12 lug 16:28
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’iniziativa verrà presentata domani al Festival internazionale del Cinema di Cannes dall’assessore regionale al Turismo e Commercio Guido Pasi e dall’onorevole Luciana Castellina, Presidente dell’Agenzia per la Promozione del Cinema Italiano. Nell’occasione Pasi illustrerà anche i vari aspetti dell’offerta turistica emiliano-romagnola, e in particolare il turismo enogastronomico, che ha già riscosso notevole successo con la recente costituzione di 11 “Strade del Vino e dei Sapori”. E’ già stato realizzato il censimento dei luoghi che potranno essere visitati e per la prossima primavera si prevede di inaugurare i percorsi dedicati alla poesia e al cinema, che vedranno protagonista anche Federico Fellini.