20 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

14o congresso nazionale della federazione pensionati CISL

Bellaria

30 maggio 2001, 15:01

in foto: Al 14° congresso nazionale della Federazione Pensionati della CISL in corso a Bellaria questa mattina è intervenuto il segretario generale della CISL Savino Pezzotta. “Prima occorre completare la riforma Dini con i fondi di previdenza integrativa, poi si dovrà verificarne il sistema senza modificarne l’impianto” ha detto Pezzotta. I fondi devono essere chiusi e non aperti secondo la CISL, che è contraria a passare dal sistema retributivo al contributivo e a ipotesi di liberalizzare e privatizzare il sistema.

La CISL, è stato ribadito oggi a Bellaria, è pronta a difendere il carattere universalistico del welfare italiano costruito in questi anni. Pezzotta ha inoltre replicato alle critiche della Federazione Italiana dei Metalmeccanici CISL, che aveva detto no all’intesa col governo sulla contrattazione di categoria. Pur appoggiando la vertenza dei meccanici, la cui piattaforma è ferma al luglio scorso, Pezzotta ha affermato che l’ultima parola spetta all’esecutivo della CISL.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454