Indietro
menu
Attualità Rimini

Tari. Il 30 settembre il pagamento della seconda rata

In foto: repertorio
repertorio
di Lucia Renati   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 15 set 2017 12:01 ~ ultimo agg. 12:04
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 30 settembre è l’ultimo giorno utile per il pagamento della seconda rata della Tari, il tributo sui rifiuti. Si ricorda, a chi non avesse già provveduto per il 2017 al totale pagamento del tributo in unica soluzione, che il pagamento della rata può essere effettuato in qualunque sportello bancario, postale e per via telematica, senza addebito di commissioni, utilizzando i modelli F24 allegati.
Coloro che hanno smarrito o non sono più in possesso dei modelli F24 precompilati e inviati nel mese di maggio possono scaricarli accedendo alla piattaforma LINKMATE, collegandosi all’indirizzo http://sportellotel.servizienti.it/rimini e usando le credenziali riportate nell’invito stesso. In alternativa può esserne richiesta copia telefonando all’ufficio Tari.
I contribuenti che non avessero ottemperato in tutto o in parte al pagamento delle rate precedenti (2°- 3° rata 2016) possono regolarizzare la propria situazione entro un anno dalla scadenza utilizzando l’istituto del ravvedimento operoso (sanzione ridotta al 3,75%).

E’ possibile ricevere l’invito al pagamento per l’anno 2018 in via telematica, inoltrando specifica richiesta all’indirizzo tassarifiuti@comune.rimini.it. Nella richiesta dovranno essere indicate le proprie generalità, un indirizzo mail/pec ed inviato in allegato un documento di riconoscimento valido. In questo modo si eviterà il pagamento di 2 euro per le spese postali.