Indietro
menu
Cronaca Misano

Incidente Hayden, oggi periti al lavoro

In foto: i periti sul posto (Adriapress)
i periti sul posto (Adriapress)
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 25 mag 2017 15:32 ~ ultimo agg. 26 mag 14:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.811
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Hayden, oggi i periti al lavoro. Tra la mattina e il primo pomeriggio sono state effettuate le perizie sull’incidente che è costato la vita a Nicky Hayden e sui due mezzi coinvolti: la bicicletta sulla quale viaggiava il pilota e l’auto condotta dal 30enne di Morciano che lo ha travolto. Oggi c’erano tre periti impegnati prima nel deposito dove erano custoditi i mezzi e poi all’incrocio tra le vie Tavoleto e Cà Raffaelli a Misano: un perito nominato dal Tribunale, Orlando Omicini; uno dalla Honda e dalla famiglia Hayden, Mattia Strangi, e uno dal conducente e dalla sua compagnia assicurativa, Alfonso Micucci. Il conducente al momento è indagato per omicidio stradale. Per la consegna delle relazioni al magistrato ci vorranno un paio di mesi, salvo richieste di proroghe.

E’ stato verificato il funzionamento dei freni dell’auto e la bicicletta è stata posizionata contro il cofano nel modo in cui è presumibilmente avvenuto l’impatto. Non sarebbero emersi, dal sopralluogo sul punto dell’incidente, particolari problemi di visibilità legati alla luce del sole. I periti hanno ispezionato anche la segnaletica stradale. I filmati della videosorveglianza privata, visionati oggi, hanno confermato che Hayden non si era fermato allo stop. Resta da valutare la velocità tenuta dalla Peugeot 308: analisi che sarà svolta in un secondo momento.

[kaltura-widget uiconfid=”30012024″ entryid=”0_35aivn1r” width=”400″ height=”145″ /]

Dopo il nulla osta della Procura ed espletate le formalità burocratiche, oggi è prevista la partenza della salma di Hayden dal Bufalini di Cesena per raggiungere gli Stati Uniti: destinazione Owensboro, in Kentucky, dove saranno celebrati i funerali in una data ancora non nota. Sabato alle 15 italiane al circuito di Donington Park, nella tappa britannica della Superbike, sarà osservato un minuto di silezio in memoria di Nicky Hayden. La Honda ha confermato che Hayden non sarà sostituito da nessun pilota.

E oggi Valentino Rossi è tornato a ricordare il suo amico, e in alcune stagioni anche compagno, con una foto su Instagram accompagnata da un breve commento: “Difficile trovare le parole quando senti solo un grande vuoto?Ciao Nicky”.

la foto postata da Rossi

la foto postata da Rossi

Meteo Rimini
booked.net