Vince la S.S.S. San Marino, ma anche il "Cesare-Valgimigli" va in semifinale


È la Scuola Secondaria Superiore di San Marino ad aggiudicarsi il terzo ed ultimo quarto di finale dell'edizione 2025 de "La Campanella", il Gioco delle Scuole Superiori di Icaro TV in onda tutti i giovedì sera alle 21:15 fino al 29 maggio, giorno della finalissima.
I giovani Titani hanno superato il Liceo Classico e delle Scienze Umane “Giulio Cesare-Manara Valgimigli” di Rimini con il punteggio di 33-29.
Ma anche i liceali riminesi festeggiano l'approdo in semifinale come squadra ripescata, grazie al -4 nella differenza punti. Ricordiamo che il primo quarto aveva visto il Liceo Linguistico ed Economico Sociale di Viserba superare il Liceo delle Scienze Umane e Istruzione Professionale Servizi Commerciali “Maestre Pie” con il punteggio di 45-31, mentre il secondo quarto aveva visto la vittoria del Liceo Scientifico e Musicale "Einstein" sull'Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Odone Belluzzi-Leonardo da Vinci” con il punteggio di 32-26.
In base al regolamento le due semifinali saranno: Liceo Linguistico ed Economico Sociale vs Liceo Classico e delle Scienze Umane “Giulio Cesare-Manara Valgimigli”, giovedì 8 maggio, e Liceo Scientifico e Musicale "Einstein" vs Scuola Secondaria Superiore di San Marino, giovedì 15 maggio.