Viene tamponato ma è a lui che tolgono la patente: tasso da coma etilico


Un tamponamento sulla Consolare per San Marino ha rivelato un tasso alcolemico da record. E’ successo ieri sera (venerdì) poco prima delle 20.
Gli agenti della polizia Stradale sono stati inviati sul posto per rilevare un incidente con feriti lievi. Una Smart, stando alla ricostruzione della pattuglia, ha tamponato una Volkswagen Polo. L’automobilista della city car, distratto dal cane che viaggiava con lui in auto, avrebbe centrato l’utilitaria che lo precedeva, alla guida della quale c’era un 39enne ucraino.
Gli agenti della Stradale hanno sottoposto, come da prassi, entrambi i conducenti all’alcol test: negativo quello della Smart, positivo invece quello della Polo. Il dispositivo ha registrato al primo soffio un tasso alcolemico da coma etilico: 4.60, g/l, 8 volte superiore rispetto al limite consentito (abbassatosi di poco alla seconda prova: 4.20). Il 39enne ucraino, in evidente stato di alterazione psicofisica, denunciato per guida in stato di ebrezza, è stato condotto in pronto soccorso per accertamenti. Inevitabile il ritiro della patente. In ospedale, leggermente contuso, anche il conducente della Smart.