Una lettera agli interessati
Vaccinazione per over 80, ecco date e modalità delle prenotazioni

di Redazione

Mar 9 Feb 2021 19:20 ~ ultimo agg. 5 Giu 17:55
In Emilia-Romagna si delinea la fase della vaccinazione delle persone con 80 anni e più (già in corso, da parte delle Asl, per quelli con assistenza domiciliare).
“Partirà questa sera una mia lettera personale a tutti i 370mila over80 della nostra regione, per informare ognuno sulle modalità di prenotazione”, fa sapere il presidente della Regione Stefano Bonaccini.
Dal 15 febbraio sarà possibile la prenotazione per gli over 85enni, le persone nate nel 1936 e anni precedenti. Dal 1° marzo potranno prenotarsi gli over 80enni, nati dal 1937 al 1941 compresi.
Sono state divise in due fasi le prenotazioni per evitare code e intasamenti nel sistema. Ci si potrà prenotare attraverso i canali usati solitamente per visite ed esami: recandosi ai centri Cup, in Farmacia, telefonando ai numeri di prenotazione delle Ausl, oppure sul web col Fascicolo sanitario elettronico, il Cup Web (www.cupweb.it) o l’App ‘ER Salute’.
Per prenotare il vaccino non servirà la prescrizione medica ma semplicemente i dati anagrafici o il codice fiscale.
Per maggiori informazioni o per trovare i numeri telefonici per la prenotazione attivi nelle singole Ausl, si può consultare il sito: https://salute.regione.emilia-romagna.it/…/per-prenotare
“Particolare attenzione verrà data a quella parte di popolazione ultraottantenne che non può muoversi da casa. In questo caso organizzeremo le vaccinazioni a domicilio con le unità operative e con il supporto dei medici di medicina generale”, spiega Bonaccini.
Altre notizie
rapporto deteriorato
Liceo Serpieri. Il Consiglio d'Istituto chiede intervento dell'Ufficio Regionale
di Redazione
di Redazione
tre ladri mascherati
Colpo alla gioielleria Zucchi di viale Gramsci a Riccione. Bottino ingente
di Redazione
clima di collaborazione
Ricostruzione post alluvione. Il commissario Curcio a confronto con i sindaci
di Redazione
fino al 15 settembre
Cantieri e agricoltura. Stop di tre ore e mezzo nelle ore più calde
di Redazione