Indietro
menu
oltre 50 gli store presenti

Un anno in crescita per San Marino Outlet Experience

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 29 Gen 2024 12:41
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 1.234

Si è chiuso un 2023 all’insegna della crescita per San Marino Outlet Experience. Negli ultimi 12 mesi il fatturato è aumentato di oltre il 20%. Il parametro LFL (like for like), che misura l’incremento delle vendite dei negozi presenti nell’intero periodo in esame, registra un aumento del 14%. In crescita anche l’importo dello scontrino medio, salito a 115 euro, con un +8% rispetto al 2022. Le vendite Tax Free sono aumentate del 21% rispetto al 2022, con uno scontrino medio di 1.055 euro. Importanti le presenze registrate da Stati Uniti, Regno Unito, Kazakistan, Svizzera e Ucraina.

A segnare i maggiori incrementi sono il segmento lusso, con una crescita del parametro LFL del 18% e uno scontrino medio di 675 euro, e le vendite del settore sport che registrano un +25% del parametro LFL e uno scontrino medio di 76 euro.

Diverse le nuove aperture nel corso del 2023. Gli ingressi dell’ultimo trimestre hanno portato a oltre 50 gli store presenti. “Il nostro outlet rappresenta una realtà sempre più importante per la Repubblica di San Marino e il territorio limitrofo – dichiara Gabriele Cerminara, Presidente di San Marino Outlet Experience -. Nel 2023 abbiamo inaugurato 6 nuovi prestigiosi negozi e un ulteriore punto di ristorazione, portando l’occupazione a 230 persone, costituita per l’80% da donne. Tutti i dati confermano una crescita costante, ancor più importante nel contesto sociale e macro-economico più recente. Continueremo a proporre crescenti proposte commerciali unite a nuovi servizi distintivi ed esperienze coinvolgenti”.

Il fatturato delle prime tre settimane del 2024 registra un aumento a doppia cifra. A brevissimo farà il suo ingresso tra i brand anche Melby, brand italiano che veste bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. Ulteriori aperture sono programmate durante tutto l’anno.

Altre notizie