investimenti per 200mila euro
Teatro Astra e comune. Accordo per altri 18 anni
In foto: i firmatari

di Redazione

Mer 23 Set 2020 14:59
Prosegue il sodalizio tra Cinema Teatro Astra e Comune di Bellaria Igea Marina. E’ stato infatti sottoscritto un nuovo accordo tra l’Amministrazione Comunale e la Famiglia Zignani . Il Comune estenderà di ulteriori 18 anni (9 + 9) le proprie attività all’interno della struttura, accollandosi un canone calmierato di 10.000 euro annui e impegnandosi, sin da ora, alle importanti opere di adeguamento e manutenzione straordinaria richieste dalla struttura. Investimenti che sfioreranno nel complesso i 200.000 euro. Gli interventi saranno realizzati in collaborazione con la società Anthea.
I nuovi accordi proseguono e consolidano ulteriormente il legame sancito dal precedente contratto di locazione, stipulato nel 2014 e in scadenza quest’anno. Dotato di proiettore 4k, l’Astra è di fatto anche l’ultima sala cinematografica rimasta attiva in città.
“C’è un filo sottile che lega questo nuovo passo per la vita culturale di Bellaria Igea Marina all’acquisizione e alla progressiva restituzione alla comunità, ad esempio, della ex Fornace. Sono gli atti concreti di una Amministrazione che, in un Comune ancora relativamente giovane, intende fare molto sul fronte dell’acquisizione e della valorizzazione patrimoniale”, le parole del Sindaco Filippo Giorgetti.
“Un contesto in cui il Cinema Teatro Astra”, sottolinea l’Assessore alla Cultura Michele Neri, “gioca davvero una partita a parte sul piano emozionale. Per tutti noi, è la casa della cultura a Bellaria Igea Marina. Grazie alla Famiglia Zignani per questo nuovo accordo, che ci offre una programmazione di ampio respiro per i prossimi due decenni: dall’Amministrazione, l’impegno a rispettare e proseguire quella mission, vicina alla cultura e all’arte in tutte le sue espressioni, che ispirò e ancora ispira la storica sala di viale Paolo Guidi.”
Altre notizie
fatti del novembre 2024
Rissa con un morto in provincia di Verona. Un arresto nel riminese
di Redazione
per proteggere il san bartolo
Impianto eolico off shore. Riccione Turismo torna a chiedere allontanamento
di Redazione
presentazione al museo
La parabola umana e spirituale di Negretti nel libro di Ileana Montini
di Redazione
primo tavolo di confronto
Incontro al Ministero sulla SS72. Rotonde al posto dei semofori
di Redazione
dal 16 al 18 maggio
Wein Tour. Via Bovio a Cattolica diventa una passeggiata enogastronomica
di Redazione