Indietro
menu
Ambiente Newsrimini Rimini

Targhe alterne, primi bilanci. Rispetto per il pari e dispari, meno per il resto

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Gio 27 Mar 2003 13:14 ~ ultimo agg. 10 Mag 02:58
Tempo di lettura 1 min

Durante ogni giorno di targhe alterne sono state fermate in media 350 autovetture con targa diversa rispetto a quelle che potevano circolare, ma sono state elevate solo 15/20 multe a volta per infrazione della limitazione della circolazione: tutte le altre vetture beneficiavano di una deroga.
Se divieto di circolazione è stato in linea di massima rispettato, devono migliorare nel complesso le abitudini di guida e il rispetto delle regole degli automobilisti riminesi.
Le stesse autovetture fermate che risultavano in regola con le targhe alterne, sono state infatti multate per altre infrazioni, e specialmente per eccesso di velocità e per non avere le cinture allacciate.
Un giovedì di metà febbraio nella sola mattinata sono scattate addirittura 100 multe per eccesso di velocità certificate dall’autovelox.
Domenica prossima sarà l’ultimo giorno di targhe alterne.
Poi il provvedimento andrà in archivio e almeno fino al prossimo autunno, a Rimini non se ne riparlerà più. Gli riminesi automobilisti riminesi che abbiamo interpellato affermano di avere rispettato il provvedimento, ma non manca qualche perplessità.

Altre notizie