Indietro
menu
IL 18 GENNAIO

Sulla spiaggia del Tiki 26 Rimini allenamento anche nella stagione invernale

In foto: il team
il team
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Ven 16 Gen 2026 16:48 ~ ultimo agg. 16:56
Tempo di lettura 2 min

Elen Souza e il suo Team tornano protagonisti sulla spiaggia riminese rilanciando l’allenamento all’aria aperta anche durante la stagione invernale. Anche perché il freddo stimola le difese immunitarie e ricorda al corpo quanto sia importante muoversi, respirare aria aperta e prendersi cura di sé. 

Domenica, presso il Bagno Tiki 26 di Rimini, si svolgerà la II^ edizione “Winter Challenge”, un evento sportivo aperto e gratuito dedicato a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma allenandosi in spiaggia tutto l’anno. Il Winter Challenge è un allenamento di functional training della durata di oltre un’ora, strutturato in blocchi di esercizi funzionali total body, sessioni di mobilità, attivazione muscolare e un circuito finale di forza e lavoro metabolico, adatto a diversi livelli di preparazione. Grazie alla cupola installata nell’area sportiva della spiaggia, l’attività potrà svolgersi con qualsiasi condizione meteo, senza rinunciare alla filosofia dell’allenamento outdoor. Un’opportunità che consente di vivere la spiaggia come una vera palestra naturale anche nei mesi più freddi.

«Allenarsi all’aperto in inverno è possibile e fa bene al corpo e alla mente. Il freddo si combatte con il movimento e la spiaggia diventa una Winter Sport Beach, un luogo di benessere accessibile a tutti», sottolinea Elen Souza. Il Team continua così il percorso iniziato durante l’estate, proponendo allenamenti quotidiani di mobilità e funzionale, sia in modalità one-to-one sia in piccoli gruppi, mantenendo attivo il legame tra sport, salute e territorio anche nella stagione invernale. 

Altre notizie