Indietro
menu
I commenti della coalizione

Stefano Caldari è il candidato sindaco del centrodestra a Riccione

In foto: Stefano Caldari
Stefano Caldari
di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura 2 min
Mar 22 Mar 2022 18:13 ~ ultimo agg. 6 Giu 04:41
Tempo di lettura 2 min

E’ Stefano Caldari, attuale assessore allo sport e al turismo, il candidato sindaco del centrodestra a Riccione. L’ufficialità con un post pubblicato nel pomeriggio da Noi Riccionesi su fb. “Lista Civica Renata Tosi e Noi Riccionesi – si legge – hanno proposto alla coalizione di centrodestra il nome di Stefano Caldari, attuale assessore al Turismo e punta di diamante della Giunta guidata da Renata Tosi, quale candidato a Sindaco di Riccione. Lega, Forza Italia, Popolo della Famiglia hanno espresso apprezzamento per la designazione delle civiche, così come Fratelli d’Italia. Si va, dunque, verso la candidatura unitaria di Stefano Caldari a Sindaco di Riccione.” Il nome avrebbe quindi messo tutti d’accordo. Confermato l’identikit della vigilia: un nome civico con esperienza amministrativa e in continuità con l’amministrazione uscente.

Sulla scelta intervengono anche i vertici di Forza Italia. “Dopo un intenso e proficuo lavoro, in queste settimane, insieme con gli amici delle civiche di Renata Tosi e con gli altri partiti di centrodestra, Forza Italia manifesta soddisfazione per la candidatura unitaria di Stefano Caldari a Sindaco di Riccione. Come forza moderata e punto di equilibrio fondamentale della coalizione di centrodestra, Forza Italia ha lavorato proficuamente perchè l’esperienza di centrodestra al Governo di Riccione possa così trovare quella auspicata continuità. Forza Italia continuerà a apportare, alla coalizione, i suoi valori liberali e di buongoverno che da sempre ne contraddistinguono il proprio credo politico“. A firmare la nota il coordinatore e il vice coordinatore provinciale,
Sen Antonio Barboni e Roberto Maggioli, e il coordinatore comunale Ivano Batani.

Stefano Caldari è la carta vincente – scrivono Jacopo Morrone, Segretario della Lega Romagna ed Elena Raffaelli, Referente della provincia di Rimini –. Consideriamo il candidato Sindaco proposto dalle civiche, un amministratore capace e pragmatico. Sosterremo Stefano Caldari perché ne apprezziamo la grande volontà, la disponibilità, la concretezza con cui sa portare avanti i progetti da realizzare, la disponibilità all’ascolto e la capacità di trovare soluzioni condivise da tutti. Stefano ha dimostrato in questi anni di Assessore allo Sport, Turismo e Cultura di saper rispondere alle esigenze di tutti i riccionesi e di dare spazio alle forze più intraprendenti e innovative della nostra città. Siamo certi che Stefano nel suo ruolo di Sindaco saprà concretizzare tutti i progetti della Lega perché Riccione rimanga al top del turismo romagnolo”.

 

Altre notizie
di Lamberto Abbati
FOTO