Spari di pistola nella spiaggia libera, ma era una scacciacani


Si sono vissuti momenti di panico, nel tardo pomeriggio di ieri, nella spiaggia libera tra i Bagni 98 e 99, a Bellariva, dove un uomo, in compagnia di un amico, ha estratto una pistola e ha sparato due colpi in aria. Erano le 18.30 circa quando si sono uditi gli spari, con alcuni turisti spaventati accorsi ad avvisare i bagnini della zona, che hanno subito avvertito la polizia.
Nel giro di pochi minuti sul posto si sono precipitate due Volanti della polizia di Stato con cinque agenti, che, grazie anche alle indicazioni di alcuni testimoni, hanno individuato i due uomini che si stavano allontanando a piedi lungo il Parco del Mare. Al termine degli accertamenti, il soggetto che materialmente era in possesso dell’arma e ha sparato i colpi in aria è risultato essere un riminese di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine. La pistola è risultata essere una scacciacani priva del tappo rosso, motivo per cui era stata scambiata da alcuni bagnanti per un’arma vera.
Condotto in questura per essere identificato, il 46enne riminese è stato denunciato a piede libero per esplosioni pericolose e per aver alterato l’arma.