Indietro
menu
Newsrimini Valmarecchia Viabilità

SP14, a Poggio Torriana prosegue la messa in sicurezza

In foto: il cantiere
il cantiere
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Sab 14 Gen 2017 09:24 ~ ultimo agg. 20 Mag 00:57
Tempo di lettura 1 min

Continuano i lavori di messa in sicurezza della Strada Provinciale 14 a Poggio Torriana con la realizzazione di un attraversamento protetto sulla via Santarcangiolese.
L’attraversamento si trova in un contesto di centralità dell’assetto urbano, in quanto saranno messi in sicurezza i pedoni che dovranno raggiungere il Centro sociale e le strutture sportive, il Museo Mulino Sapignoli e la Biblioteca comunale “Pio Campidelli”, il ristorante Brusarul e il relativo parcheggio, la vicina fermata dell’autobus.

Il progetto è stato realizzato dall’ufficio viabilità della Provincia di Rimini, ente proprietario della strada,  che ha approvato l’esecuzione dei lavori da parte del Comune per un investimento di circa 20 mila euro di risorse comunali. L’intervento iniziato a dicembre, prevede la realizzazione di isole spartitraffico per la messa in sicurezza dei pedoni e l’installazione di lampeggianti, nonchè una nuova illuminazione pubblica, che aumenti la visibilità nelle ore notturne o in caso di maltempo.

Altre notizie