Indietro
menu
Cronaca Newsrimini Regione

Sgominata organizzazione di clonatori carte credito. Operazione tocca Rimini

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Mer 20 Lug 2005 09:07 ~ ultimo agg. 11 Mag 08:32
Tempo di lettura 1 min

numerosi provvedimenti di custodia cautelare in carcere sono stati eseguiti nei confronti di
persone di nazionalità rumena, ungherese, bulgara, marocchina, ucraina ed italiana, accusate di associazione a delinquere finalizzata alla falsificazione-clonazione ed
utilizzo di carte di credito, inserimento abusivo in sistemi informatici, contraffazione di documenti di identità, sostituzione di persona e ricettazione.
L’operazione, svolta in collaborazione con le squadre mobili interessate per territorio ed in stretto coordinamento con il Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, ha visto impegnate, nelle province di Torino, Milano, Piacenza e Rimini, oltre che a Ravenna, decine di agenti di polizia. Durante gli arresti sono state eseguite numerose perquisizioni domiciliari.
L’indagine, condotta dalla squadra mobile di Ravenna e durata oltre un anno, identifica l’organizzazione sgominata oggi come una vera e propria holding internazionale delle carte di credito clonate.
Infatti sia per il numero di casi riscontrati sia per il volume economico delle singole operazioni, nelle zone dove operava il gruppo é stato elevato il danno alle transazioni commerciali ed ai consumatori.

Altre notizie