Settimana CdO: momenti di confronto e finale dedicato all’ospitalità


Quattro giornate, in quattro sedi diverse, per declinare la cultura d’impresa secondo l’ottica della sussidiarietà e del bene comune. L’iniziativa è anche l’occasione per presentare il nuovo sito della CdO riminese, www.cdorimini.it
Il Programma
Nuovi associati: l’incontro diventa rete
Martedì 19 luglio
La prima giornata della Festa della Sussidiarietà inizia alle ore 18.45: ritrovo presso l’Azienda Agricola Antoniacci Tino, Luigi e Paola (Via Chiesa di Camerano 369 – Poggio Berni, Rimini), per una visita all’Azienda. Segue la presentazione di Matching 2011 e la presentazione dei Nuovi Soci. Questo momento si chiude con una degustazione di vino Case Marcosanti prodotto dall’azienda Agricola Antoniacci Tino, Luigi e Paola.
Patrimonio dell’Umanità:
Servire la bellezza e la carità per il bene di tutti
Mercoledì 20 luglio
All’incontro con quattro realtà del territorio impegnate attivamente nell’ambito del sociale è invece dedicata la seconda giornata della Festa. L’appuntamento è per le ore 16.30 presso la sede del Centro di Solidarietà di Compagnia delle Opere di Rimini (via C. Clerici, 7) dove ci sarà una breve presentazione della giornata. Poi ci si trasferirà con auto proprie presso le varie strutture. Alle 20.30 cena a pagamento aperta a tutti, anche a chi non ha partecipato alla prima parte della giornata, presso l’Associazione Sicomoro (Via Nanni, 46/b – Verucchio) dove sarà possibile incontrare altre realtà importanti del no-profit locale.
Le iscrizioni per questa iniziativa si ricevono presso il Centro di Solidarietà: tel. 0541 782964; Sabrina Bonopera, cell. 340 1824414, mail: segreteria@cdsrimini.it; Ida Tucci, cell. 346 9499920, mail: serviziosoci@cdsrimini.it.
L’impresa, desiderio e amicizia.
Conversazione imprenditoriale con Pompeo Farchioni,
Amministratore Delegato Farchioni Olii
Giovedì 21 Luglio
L’appuntamento è previsto per le ore 18.30 presso l’Hotel Le Meridien (Lungomare Murri 13, Rimini): un’occasione per confrontarsi sui temi e sulle istanze più urgenti del lavoro, in un tavolo aperto al dialogo e al dibattito. La Conversazione sarà preceduta dalla presentazione del sito www.cdorimini.it attivo ormai da diversi mesi. La giornata si concluderà con un aperitivo.
Serata Finale: Festa dell’Ospitalità
Venerdì 22 luglio
La giornata conclusiva della Festa della Sussidiarietà 2011 è dedicata all’Ospitalità, tema da riscoprire per la sua centralità sia nella vita sociale sia nel successo del modello economico riminese. Appuntamento alla ore 21.30 presso Piazzale Boscovich: si inizia con la proiezione di un video-documentario dedicato all’Ospitalità; si prosegue con musica dal vivo e balli, assaggi di prodotti enogastronomici locali.