Scende dal bus e gli sfilano il Rolex d’oro, poi seminano la Municipale
Vacanza rovinata per un turista di 72 anni che domenica sera, qualche minuto prima di mezzanotte, è stato scippato del suo costosissimo Rolex d’oro a Riccione.
L’anziano era appena sceso dal bus della linea 11 quando è stato avvicinato lungo viale Rossini da due uomini con il volto travisato dal casco, in sella ad uno scooterone Yamaha, un T-Max. Il malvivente alle spalle del conducente gli ha afferrato il polso e sganciato il Rolex Daytona da 30mila euro che portava al polso.
La vittima ha abbozzato una reazione aggrappandosi per un attimo al T-Max, ma gli scippatori sono riusciti a liberarsi della sua presa sgasando via. Proprio in quel frangente una pattuglia della polizia Locale di Riccione che transitava da quelle parti si è messa all’inseguimento del ciclomotore, durato solo pochi istanti perché i due banditi sono riusciti a seminarla. Illeso il 72enne, che nel tentativo di recuperare il Rolex ha rischiato di essere trascinato a terra.
Non è escluso che gli autori del colpo siano gli stessi che sempre domenica hanno strappato dal polso di un 65enne riccionese un costoso Patek Philippe (vedi notizia).












