Santarcangelo, l'edicola di Piazza Marini viene demolita


L'andazzo è ormai tracciato: le edicole stanno progressivamente scomparendo. A Santarcangelo, in piazza Marini, la rivendita di giornali e riviste era già chiusa da marzo, ma ora si procede con la demolizione e l'asportazione vera e propria del chiosco. Si svolgeranno tra domani (martedì 15) e giovedì 17 luglio le operazioni in tal senso: per consentire l’intervento, sono previste alcune limitazioni alla sosta e modifiche alla viabilità nell’area circostanze.
Dalle ore 7 di domani (martedì 15) alle ore 19 di giovedì 17 luglio, infatti, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata nell'area di piazza Marini interessata dall'intervento , comprensiva di diciassette stalli di sosta: uno sul lato dell'ingresso al parcheggio, tre sul lato opposto rispetto all'edicola e tredici adiacenti al porticato. Negli stessi giorni e orari, inoltre, è istituito il limite di velocità di 30 km/h in via di piazza Marini nei 100 metri prima e dopo l'area di cantiere su entrambi i lati della strada.
La demolizione del chiosco di piazza Marini – per la quale il Comune ha autorizzato l’occupazione del suolo pubblico oltre a emanare apposita ordinanza di modifica alla viabilità e alla sosta – è stata richiesta dalla proprietà privata dell’immobile. Un altro punto di riferimento per molti cittadini che scompare, così come sta accadendo sempre più frequentemente un po' in tutta Italia.