Indietro
menu
Newsrimini Santarcangelo

Santarcangelo: domenica al Lavatoio una serata sul teatro di Neiwiller

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Ven 7 Nov 2003 21:40 ~ ultimo agg. 10 Mag 12:52
Tempo di lettura 1 min

Domenica alle 21 al Lavatoio di Santarcangelo Antonio Neiwiller, in programma “La resistenza silenziosa degli uomini necessari”, una serata dedicata a Antonio Neiwiller, in ricordo di un maestro del teatro italiano che a Santarcangelo ha creato alcuni significativi lavori. Interverranno Claudio Meldolesi e Loredana Putignani.

L’ingresso è libero.

Saranno proiettati “L’altro sguardo”, “Storia naturale infinita” e altri frammenti video sull’opera di Neiwiller.

La biografia dell’autore:
Neiwiller, nato a Napoli nel 1948, è morto nel ’93 a soli 45 anni; riuscì a combinare, senza dicotomie di ruoli e di corpi, un linguaggio fatto di forme, parola e danza, alternandolo a intense forme musicali. Ha fatto inizialmente lo scenografo per una compagnia del teatro di avanguardia napoletano, poi l’attore, poi il regista. Uno dei più coerenti e radicali teatranti italiani, compagno di strada di Carmelo bene e Leo de Berardinis.
Ha recitato anche al cinema, in Morte di un matematico napoletano di Mario Martone e in Caro diario di Nanni Moretti, dove interpretava il sindaco di Stromboli.

Lavatoio

Via Ruggeri 34, Santarcangelo di Romagna (Rn), tel. 0541.620890

Informazioni
Santarcangelo dei Teatri

Via Rino Molari 3

47822 Santarcangelo di Romagna (Rn), Italia

tel.0541.626185
0541.620560

www.santarcangelofestival.com info@santarcangelofestival.com

Altre notizie