strade 'sotto stress'
San Martino dei Mulini: cambio di viabilità per le strade interne
In foto: via Busca-via Di Sotto

di Redazione

Lun 16 Gen 2023 14:05 ~ ultimo agg. 30 Mag 05:30
Cambio di viabilità in vista per le vie di Sopra, del Piano e Busca nel comune di Santarcangelo: a partire da mercoledì 18 gennaio, infatti, entrano in vigore alcune modifiche alla circolazione del traffico nelle strade che spesso vengono utilizzate come scorciatoia e bretella di collegamento tra le vie Trasversale Marecchia e Marecchiese.
La disposizione – al momento di carattere sperimentale – risponde inoltre alla necessità, segnalata a più riprese dai residenti di San Martino dei Mulini, di alleggerire un traffico veicolare sovradimensionato rispetto alle caratteristiche delle vie interessate.
A partire da mercoledì 18 gennaio, dunque, sarà vietato il transito in via del Piano e nel tratto di via di Sopra compreso tra le vie del Piano e di Sotto. L’ordinanza 108/2022 prevede anche un’eccezione per i veicoli di forze dell’ordine e servizio di emergenza, nonché per coloro che procedono in direzione di marcia via Busca-di Sopra, per le macchine agricole e i velocipedi, oltre che per i veicoli in uso da residenti, proprietari di immobili o attività nelle vie del Piano, di Sopra, di Sotto e Cupa (nel tratto compreso tra le vie Sapori e di Sotto).
Le disposizioni prevedono anche l’istituzione del doppio senso di marcia nel tratto di via Busca compreso tra le vie del Piano e Tamagnini, nonché dell’obbligo di precedenza in via Busca (all’incrocio con via II Agosto) e IV Agosto (all’intersezione con via Busca).
Con l’entrata in vigore dell’ordinanza, gli agenti della Polizia locale della bassa Valmarecchia saranno presenti per presidiare il traffico e assistere gli automobilisti nel rispetto della nuova viabilità.
Altre notizie
Marcello (FdI) interroga
Braccianti sfrattati da terreno Ausl. La complessa vicenda arriva in Regione
di Redazione
di Lamberto Abbati
di Redazione
interrogazione di FdI
Premi a dirigenti Ausl. La Regione: norme rispettate. Ma le polemiche continuano
di Redazione
sulla bara una sua 'macchina'
Riccione saluta Pico. In tanti al funerale alla chiesa di Mater Admirabilis
di Redazione
FOTO