Dal 6 luglio
San Clemente, tutto pronto per la 25esima edizione di “Note di Vino”
In foto: Jambow Jane
di Redazione
Mar 1 Lug 2025 10:55 ~ ultimo agg. 31 Lug 02:16
Al via a San Clemente la venticinquesima edizione di Note di Vino, l’evento che abbina le etichette regionali ai piatti tipici della tradizione del Trentino Alto Adige, dell'Umbria e della Campania.
Tra le etichette protagoniste, p
Domenica 13 luglio spazio alla cantina di Famiglia Cotarella di Montecchio, Terni. Il legame tra la Famiglia Cotarella e il mondo del vino ha origine negli anni Sessanta, quando Antonio e Domenico Cotarella, realizzano la prima cantina per la produzione in proprio di vino. Domenica 20 luglio, cantina Feudi di San Gregorio di Sorbo Serpico (Avellino). L'Irpinia, regione storica dell'Appennino campano, è un territorio in cui i vigneti coesistono da sempre con alberi da frutta, boschi, ulivi, erbe aromatiche e Feudi di San Gregorio ha costruito la sua storia proprio sulla valorizzazione di vitigni autoctoni ancora poco conosciuti – il Greco, il Fiano, la Falanghina, l’Aglianico.
La narrazione tecnica ed emozionale del vino è affidata a Maurizio Saggion, professionista del mondo food.
Tra le novità di quest'anno la collaborazione con l'Istituto professionale di stato per i servizi dell'enogastronomia e dell'ospitatlità alberghiera Sigismondo Pandolfo Malatesta di Rimini, dove gli studenti saranno protagonisti della cucina, del servizio e dell'accoglienza dei prenotati. L'intrattenimento musicale sarà affidato affidato agli SWINGAMMORE.
Altre notizie
alla prima nevicata
Continue interruzioni elettricita. Sant'Agata Feltria sollecita ENEL
di Redazione
di Redazione
'sviluppo e giustizia sociale'
Croatti (M5S) ai detrattori del PNRR: da Rimini la conferma che ha funzionato
di Redazione
iniziato il processo
Cameriera violentata nel parcheggio sotto la minaccia di un coltello
di Lamberto Abbati
alla vecchia pescheria
'Specialmente in gennaio'. Torna l'incontro in musica per ricordare Faber
di Redazione












