“Rimini Smoke Box” per una città senza mozziconi


Agorà Rimini di “RiGenerazione Italia” prosegue la sua campagna di sensibilizzazione alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio, “Rimini Smoke Box”, con le azioni di raccolta mozziconi.
Dopo aver svolto negli scorsi mesi diverse azioni di pulizia nelle spiagge e nei parchi pubblici di Rimini, il comitato locale composto da giovani under 35 sta intraprendendo nuovamente azioni di raccolta, questa volta nel Centro Storico, per sensibilizzare sulla costante presenza a terra dei mozziconi di sigaretta, donando gratuitamente ai fumatori che parteciperanno le cosidette smoke box, posaceneri portatili.
- il “raccolto”
Domenica 20 ottobre ci sarà la terza raccolta di mozziconi. Il punto di incontro sarà in piazza Cavour, presso la fontana della Pigna, alle 9:30. Un evento aperto alla cittadinanza e che vede la collaborazione del Bar Ferrari, che gentilmente offrirà la colazione a tutti i partecipanti.
Ha superato quota 200 euro il crowdfunding dedicato a supportare l’iniziativa, per contrivbuire www.okpal.com/rimini-smoke-box
“Rimini Smoke Box” ha un proprio gruppo Facebook e un canale Instagram da dove si possono seguire le iniziative, nonché una serie di patrocini con: Cultura Democratica; dnA Rimini: difesa natura, animali ambiente; Guardie Ecozoofile FareAmbiente Rimini; Let’s Clean Up Europe; Umana Dimora Rimini e RiGenerazione Italia.