Indietro
menu
Newsrimini Rimini

Rimini: Basket donne. Niente da fare per l’Happy Basket, sconfitta a Casalecchio

di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 9 Mar 2004 19:15 ~ ultimo agg. 10 Mag 16:44
Tempo di lettura 2 min

La squadra di Casalecchio appare fin dalle prime battute dell’incontro alla portata della Happy Basket, nonostante occupi la prima piazza del girone D di questa seconda fase del campionato femminile di basket di B regionale, ma alle riminesi non riesce di imprimere il proprio sigillo alla partita.
Anche questo incontro appare purtroppo caratterizzato dalle bassissime percentuali di realizzazione delle ragazze di Renzo Zannoni: solo Sara Di Lauro si distingue per canestri segnati in azione (13 punti), mentre Lara Foschi (8 punti) è brava a trasformare con buona precisione i tiri liberi ottenuti grazie ai 10 falli subiti in attacco. Con questo scarso potenziale offensivo non basta purtroppo alla squadra riminese il buon lavoro difensivo – macchiato da qualche ingenua distrazione – per rovesciare le sorti dell’incontro.
Le note positive dell’incontro vengono dall’entrata in campo tra le fila riminesi, nell’ultima frazione di gioco, di due quattordicenni, Elisa Montuori, che aveva già fatto il suo esordio per qualche minuto nel precedente incontro, e Sara Pasquinoni, al suo primo ingresso in campo con la divisa della prima squadra. Entrambe hanno fatto vedere ottime cose, segnando un canestro ciascuna, recuperando palloni e catturando rimbalzi, senza alcun timore reverenziale verso le più mature avversarie.
Un buon auspicio per il futuro, anche se nell’immediato la situazione di classifica per la Ren-Auto si fa veramente drammatica.
Ai risultati sul campo che non vengono si aggiungono infatti i provvedimenti del giudice sportivo: in merito alla posizione della giocatrice della Penta Faenza Elisa Arcangeli, che per qualche partita ha vestito la divisa della Ren-Auto in virtù di un doppio tesseramento, il giudice ha riscontrato irregolarità che, sebbene non imputabili direttamente alla società riminese, sono costate alla squadra riminese la perdita a tavolino dell’unico incontro vinto sul campo, quello contro il Calderara, oltre ad un punto di penalizzazione.
Sebbene la Società riminese possa ancora ricorrere verso il giudizio sportivo, attualmente la situazione di classifica per la Ren-Auto appare alquanto raggelante (-1), mentre l’atleta Elisa Arcangeli è stata costretta alla sospensione dall’attività agonistica fino a fine stagione.
Ritornando al basket giocato, si ricorda che il prossimo impegno per le ragazze della Happy Basket sarà ancora esterno, con la lunga trasferta a Calendasco prevista per il prossimo sabato 13 marzo. Per il rientro tra le mura amiche del Flaminio bisognerà attendere fino a sabato 20 marzo, quando le riminesi saranno di scena contro il Puianello alle ore 20.30.

Altre notizie
di Redazione