Indietro
menu
Lo specialista dei telefonini

Reazioni violente ai Carabinieri, due arresti

In foto: una pattuglia dei carabinieri (repertorio)
una pattuglia dei carabinieri (repertorio)
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 5 Apr 2021 12:12 ~ ultimo agg. 5 Giu 20:26
Tempo di lettura 2 min

Oltre ai controlli sule normative anticovid, i Carabinieri del Comando provinciale di Rimini hanno tenuto alta l’attenzione sulla microcriminalità e la sicurezza del territorio.  Due sono state le persone arrestate e tre quelle denunciate a piedi libero.

Un pluripregiudicato nordafricano è stato protagonista domenica mattina in viale Regina Margherita a Rimini di un movimentato inseguimento a piedi, poiché alla vista dei due Carabinieri di pattuglia che si apprestavano a controllarlo, per guadagnare la via di fuga ne spintonava violentemente uno, venendo presto raggiunto e immobilizzato dall’altro. Nelle sue tasche lo straniero deteneva cinque dosi di eroina e una di hashish: alla violenza a pubblico ufficiale e alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, si è aggiunta poi la ricettazione, poiché a seguito della successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti quindici smartphone risultati rubati a Rimini negli ultimi giorni. Il ventenne è stato arrestato e sarà giudicato domattina per rito direttissimo e gli sono stati sequestrati anche 5000 euro in contanti, considerati proventi dell’attività di spaccio e/o ricettazione.

La notte scorsa a Viserba i Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile hanno intimato l’alt a un pregiudicato 48enne del posto che, all’atto della contestazione perché inottemperante al divieto di circolazione imposto dal coprifuoco, si è scagliato contro i militari accusati di averlo abusivamente controllato, aggredendoli con violenza, venendo infine immobilizzato e tratto in arresto.

Tra i denunciati, a Rimini un pregiudicato albanese risultato clandestino sul territorio nazionale e un pregiudicato tunisino reo di aver fornito false generalità all’atto del controllo; a Riccione un 58enne del luogo è stato colto alla guida della sua auto in stato d’ebbrezza. Segnalati, infine, alla Prefettura di Rimini cinque giovani, di cui due nordafricani, quali consumatori di sostanze stupefacenti.

Altre notizie
di Icaro Sport
FOTO