Indietro
menu
al vaglio le telecamere

Rapina al bar, fuggono con la cassa inseguiti dal titolare

In foto: Una volante della polizia (repertorio)
Una volante della polizia (repertorio)
di Lamberto Abbati   
Tempo di lettura 1 min
Sab 4 Mar 2023 13:18 ~ ultimo agg. 6 Giu 11:12
Tempo di lettura 1 min

Una rapina impropria quella che è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato, poco prima dell’orario di chiusura, al bar Falco in via Marecchiese ai Padulli. Due uomini con accento dell’est Europa si sono finti dei clienti e, sfruttando un momento di distrazione del titolare, si sono avventati sul registratore di cassa sradicandolo. Poi sono corsi fuori dal locale.

Il proprietario, un uomo di nazionalità cinese, accortosi del furto li ha inseguiti senza pensarci due volte. Tra lui e i ladri è nata una breve colluttazione (da qui la contestazione di rapina impropria) terminata quando uno dei due ha estratto un coltello.

Il registratore di cassa è stato recuperato non lontano dal bar. Ancora da quantificare il bottino. Sul posto è intervenuta una Volante della polizia di Stato. Gli agenti hanno raccolto le testimonianze del titolare e dell’unico vero cliente presente nel locale al momento del furto. Acquisiti anche i filmati delle telecamere di videosorveglianza. I due rapinatori hanno agito a volto scoperto e risalire alla loro identità potrebbe essere meno complicato del previsto.

Altre notizie