Indietro
menu
gli eventi a Riccione

Premio San Martino d'Oro e 'Figli di Troia' con Paolo Cevoli: nuovi biglietti

In foto: Figli di Troia - Paolo Cevoli
Figli di Troia - Paolo Cevoli
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Sab 20 Dic 2025 08:43 ~ ultimo agg. 08:50
Tempo di lettura 2 min

Nuove opportunità per assistere ai due spettacoli natalizi in programma a Riccione il 26 e il 28 dicembre: La Notte dei sogni con il Premio San Martino d’oro e lo spettacolo di Paolo Cevoli. Da lunedì 22 dicembre presso lo Iat del Palazzo del Turismo saranno messi in distribuzione nuovi biglietti-invito per i due eventi. In virtù della grande richiesta del pubblico, la Sala Concordia del palacongressi di Riccione è stata rimodulata, in accordo con gli artisti, consentendo di aumentare i posti disponibili.

I biglietti-invito potranno essere ritirati allo Iat del Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini 11). Ogni persona potrà ritirare fino a due biglietti per ciascun evento, fino a esaurimento dei posti disponibili. L’ufficio Iat osserva i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18; sabato e domenica dalle 9 alle 17. Il 24 e il 31 dicembre sarà aperto dalle 9 alle 15 (chiuso il 25 e il 26 dicembre).

Il primo appuntamento è in programma giovedì 26 dicembre con “La Notte dei Sogni”, evento molto caro alla cittadinanza che unisce il tradizionale Concerto degli Auguri alla cerimonia di consegna del Premio San Martino d’oro – Città di Riccione. Il Concerto di Santo Stefano proporrà una rilettura originale dell’opera di Giacomo Puccini con “Turandot – Principessa d’improvviso”, progetto della pianista e compositrice Eugenia Canale, accompagnata dal Rebus Quartet. I grandi temi pucciniani saranno reinterpretati in chiave contemporanea, tra jazz, swing e ballad, in un dialogo tra tradizione e innovazione musicale.

Sabato 28 dicembre alle 21 sarà invece protagonista Paolo Cevoli con il suo nuovo spettacolo teatrale “Figli di Troia”. Con la sua inconfondibile ironia romagnola, l’artista accompagna il pubblico in un viaggio tra miti antichi e storie personali, da Enea a Cristoforo Colombo, fino ai ricordi familiari legati all’emigrazione italiana. Tra comicità e riflessione, lo spettacolo propone una lettura originale dei grandi racconti del passato per parlare di identità, radici e valori contemporanei.

Altre notizie
di Redazione