Indietro
menu
Il plauso del "Lettimi"

Per Euridice Pezzotta laurea in Musicologia con 110, lode e menzione d’onore

In foto: La flautista Euridice Pezzotta
La flautista Euridice Pezzotta
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Lun 18 Lug 2022 12:00
Tempo di lettura 1 min Visualizzazioni 1.234

Il 12 luglio presso l’Accademia Incontri, con il Maestro di Imola, si è laureata con 110, lode e menzione d’onore, Euridice Pezzotta, 25 anni, nativa e residente ad Albano S. Alessandro (BG).

La laurea in Musicologia e beni musicali, indirizzo flauto, verteva su “Il solo pour la flute traversière di J.S. Bach”, relatori il professor Lorenzo Fico ed il maestro Andrea Manco.

Figlia d’arte, entrambi i genitori Pierangelo e Donatella Lotti sono pianisti, Euridice Pezzotta ha seguito per la laurea magistrale le lezioni dei Maestri Maurizio Valentini, Andrea Oliva e Adriana Ferreira, oltre al già citato Andrea Manco.

“Siamo orgogliosi di asserire – si legge in una nota dell’Istituto Musicale “Lettimi” – che dopo la generazione della madre Donatella e della zia Annalisa Lotti (anch’essa pianista e docente al “Lettimi”), ambedue riminesi, a suo tempo allieve della nostra prestigiosa scuola musicale, Euridice Pezzotta porta avanti nel tempo con successo il buon nome e la fama dell’Istituto cittadino”.

Altre notizie
di Lamberto Abbati