8 novembre alle 15
Passeggiata 100 cani, a Cattolica si celebrano gli amici a quattro zampe
In foto: la locandina
di Redazione
Un pomeriggio in compagnia degli amici a quattro zampe per sensibilizzare sull’adozione dai canili, sulla pet-therapy e promuovere la cultura del rispetto e benessere animale. Fa tappa a Cattolica la “Passeggiata 100 cani”, 4^ edizione dell’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, che vede protagonisti gli amanti dei cani e i loro fidati pelosi.
L’appuntamento è per questo sabato, 8 novembre, alle ore 15, in piazzale Primo Maggio. La passeggiata è gratuita, non richiede iscrizione, ed è aperta anche a coloro che non possono portare il proprio cane. A guidare i partecipanti sarà Filippo Capriotti, youtuber e creator amatissimo dai follower, insieme con i suoi tre quattro zampe di razza collie, divenute celebri sui social: Mery, Shirley e Blue. La Passeggiata 100 cani è in collaborazione con il canile di Rimini “Stefano Cerni” che porterà i suoi cani in cerca di famiglia, con le Associazioni Be Kind e Animalì e con il fondamentale sostegno di Babalù e Oasy Italia che distribuiranno omaggi per tutti e tutte. A immortalare il pomeriggio, gli scatti di Erica Castiglioni.
“Ci fa piacere ospitare questa edizione della Passeggiata 100 cani – spiega l’Assessora ai diritti degli animali Claudia Gabellini -. Cattolica è una città pet-friendly e promuove con iniziative la relazione con gli animali da affezione. I nostri amici a quattro zampe sono diventati parte integrante delle nostre famiglie. Questa camminata è una bellissima occasione per celebrare l’amore per questi animali, un amore che ricambiano in modo incondizionato. E anche per poter trovare una famiglia a chi è ospite del canile. Grazie a Filippo Capriotti per la passione e l’impegno che dedica a questo evento e al suo amore per i cani. Vi aspettiamo sabato!”. È richiesto solo il guinzaglio a coloro che porteranno il cane.
Altre notizie
Osservatorio OCTAER
Il "prezzo" della cultura: Rimini sul podio delle province più care in Regione
di Redazione
di Lamberto Abbati
Sarà liberata al largo
La tartaruga Elisabeth torna in mare il 30 agosto
di Redazione
di Redazione
PER GLI ANNI 2026/27 e 2027/28
Il Piedibus riparte: approvata la nuova fase del progetto
di Redazione










