Indietro
menu
Ambiente Misano Newsrimini

Parte tolleranza zero contro abbandono di rifiuti: 102 € di multa a tavulliese

di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Sab 29 Gen 2011 11:39 ~ ultimo agg. 14 Mag 04:43
Tempo di lettura 1 min

A segnalare la presenza di un grosso quantitativo di rifiuti come moquette, imballaggi in cartone e scarti in plastica a ridosso di un cassonetto per l’indifferenziata in via dell’Autodromo a Santamonica, sono state le Guardie Ecologiche Volontarie.
I volontari del GEV hanno denunciato alla Polizia Municipale la presenza dei rifiuti e attraverso bolle di accompagnamento poste sopra alcuni scatoloni si è risalito al responsabile dell’abbandono. Il materiale – ricorda l’Amministrazione – sarebbe potuto essere smaltito gratuitamente alla vicina stazione ecologica di via Larga, proprio in località Santamonica.

Nei confronti del responsabile è stata emessa una sanzione amministrativa di 102 euro: l’ordinanza prevede ammende che vanno dai 51 euro ai 516 euro, intimando, inoltre, il ripristino dei luoghi entro 5 giorni.

Le Guardie, come da convenzione, settimanalmente perlustrano l’intero territorio.
La fase repressiva, informa l’Amministrazione di Misano, parte dopo un periodo di tolleranza di diversi mesi a partire dall’emanazione dell’ordinanza comunale che intimava il divieto di abbandonare rifiuti in strada o in contenitori non adatti all’indifferenziata.
L’attività di controllo del GEV e della Polizia Municipale proseguirà anche attraverso l’ispezione dei sacchetti abbandonati in strada.


Altre notizie
di Redazione
VIDEO