Indietro
menu
A breve gli altri tratti

Parco del Mare, lavori ultimati nella porzione sud del tratto 7

In foto: la parte più a sud del tratto 7 del Parco del Mare
la parte più a sud del tratto 7 del Parco del Mare
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Lun 14 Lug 2025 18:26 ~ ultimo agg. 18:36
Tempo di lettura 2 min

Terminati i lavori che interessano la porzione più a sud del tratto 7 del Parco del Mare a Rimini, il tratto compreso tra il bagno 115 al 120, che da martedì sarà pienamente fruibile.

Già da fine primavera era stata consegnata la passeggiata in deck che caratterizza l’opera e che cambia radicalmente non solo l’aspetto ma soprattutto le possibilità di fruizione del lungomare, prima contraddistinto da uno spazio pedonale molto più limitato.

Completati e accessibili anche i varchi che garantiscono l’accesso al mare e agli stabilimenti, così come tutte le vie laterali di accesso al lungomare. Entro pochi giorni sarà completamente aperta anche la parte più a nord del tratto, lato via Siracusa (tra i bagni 100 e 103/4), compresa della nuova area giochi all’altezza del bagno 102/103 che ospiterà anche una installazione temporanea realizzata con materiali sostenibili da un designer di Santarcangelo, Manolo Benvenuti.

Parallelamente avanzano le lavorazioni che interessano la parte centrale del tratto 7, dove è in corso il completamento delle aree piastrellate. Complessivamente il tratto copre circa un chilometro, da viale Siracusa ai giardini intitolati ad Artemisia Gentileschi, tra Marebello e Rivazzurra.

Un cantiere che anche per via della sua estensione è stato suddiviso in tre segmenti, ognuno in carico rispettivamente ad una delle tre ditte che fanno parte del raggruppamento di imprese che si è aggiudicata l’appalto.

Altre notizie
di Icaro Sport
di Icaro Sport
VIDEO