Indietro
menu
l'edizione del decennale

'Oltre l'estate'. A Riccione torna la rassegna di letture poetiche

In foto: la locandina
la locandina
di Redazione   
Tempo di lettura 1 min
Dom 8 Giu 2025 12:05 ~ ultimo agg. 15:45
Tempo di lettura 1 min

L'incontro di poesia e musica curato dal poeta riccionese Luca Nicoletti celebra il decennale. La rassegna "Sull'orlo dell'estate" comincia lunedì 9 giugno, per proseguire martedì 10 e mercoledì 11, sempre alle 21:30. Lunedì letture di Elisabetta Pigliapoco, Marco Vitale, Andrea Gibellini, Marco Marangoni, Alessandro Moscè. Le letture si alterneranno alle atmosfere musicali create da Tiziano Paganelli (fisarmonica) e da Francesca Gabrielli (flauto traverso). Ingresso libero.

Dal 2015 si sono succedute ogni anno letture di poesia di volta in volta nello spazio espositivo di Villa Mussolini a Riccione, al Teatro Massari di San Giovanni in Marignano, nella Sala Simposio dell'Hotel Gambrinus: letture introdotte da critici come Roberto Galaverni, Gualtiero De Santi e Alberto Fraccacreta. Tra questi, molti poeti affermati, tra i più importanti e significativi del panorama italiano contemporaneo. La lettura, aperta al pubblico, avrà luogo nella Sala Simposio dell'Hotel Gambrinus di Riccione (zona porto, v. Zandonai 8).

A testimonianza dei dieci anni di rassegna, verrà presentata la pubblicazione edita da Puntoacapo editrice, con poesie inedite dei 29 poeti che negli anni hanno partecipato. 

Altre notizie