vialetti e cancelli
Nuovi ingressi per migliorare distanziamento nelle scuole di Santarcangelo
In foto: scuola Margherita

di Redazione

Gio 7 Gen 2021 14:19 ~ ultimo agg. 5 Giu 16:56
A Santarcangelo si è approfittato della chiusura festiva per realizzare manutenzioni in alcune scuole comunali. In particolare i Servizi tecnici comunali hanno dato corso ad alcuni lavori presso le scuole dell’infanzia e del nido Mongolfiera.
Per frazionare ulteriormente le possibilità di ingresso e uscita degli alunni dai plessi in un’ottica di distanziamento anti-Covid, nelle scuole dell’infanzia Margherita e Flora sono stati realizzati due nuovi accessi pedonali con rispettivi vialetti e cancelli.
Un intervento analogo a quello realizzato alla scuola elementare Ricci, dove al nuovo accesso previsto se ne aggiungeranno altri due in funzione dell’aula esterna che verrà allestita nel cortile della scuola. Nei prossimi mesi, infatti, oltre alla primaria di San Vito analoghe strutture esterne saranno montate anche alla scuola Marino della Pasqua di San Bartolo e alla Fratelli Cervi di Sant’Ermete.
Nel frattempo, presso il giardino della scuola dell’infanzia Drago è stato portato a termine un intervento di riparazione di un tratto della linea fognaria, mentre nella corte del nido Mongolfiera è stata riparata la rete idrica. Infine, altri interventi di piccola manutenzione – come riparazioni e sostituzione di materiali vari – hanno interessato diversi edifici scolastici.
Altre notizie
Salvaguardia dell'ambiente
San Giovanni in Marignano, il punto di raccolta rifiuti cambia sede
di Redazione
Cinema e spettacolo
Si chiude le quattordicesima edizione di Cinè
di Redazione
investimento da 73mila euro
Bodycam per gli agenti della Polizia Locale. Candidatura a progetto regionale
di Redazione
di Redazione
FOTO
Chiarimenti anche su squadra?
Centro Sportivo Gaiofana: i vertici del Rimini in commissione per fare il punto
di Andrea Polazzi