MotoGp. A Misano eventi collaterali partecipati e piano viabilità efficace


Il Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini si è chiuso con 101.000 presenze nei tre giorni e molti degli appassionati hanno approfittato dei tanti eventi collaterali organizzati in modo particolare a Misano, nelle serate di venerdì e sabato.
A ciò si aggiunge la buona tenuta del piano viabilità elaborato, che ha garantito un afflusso del traffico senza intoppi in ingresso e anche in uscita, con le strade già libere da metà pomeriggio.
- il dedikato
“Chiudiamo questo weekend con grande soddisfazione sia dal punto di vista dei numeri del pubblico, sia per la riuscita degli eventi che hanno accompagnato il Gran Premio – commenta il sindaco di Misano Fabrizio Piccioni -. Gli oltre 100mila spettatori complessivi, spalmati nel weekend, sono un risultato incoraggiante e non scontato, che potremo consolidare ulteriormente nei prossimi anni, grazie al rinnovo che abbiamo raggiunto insieme alla Repubblica di San Marino, alla Regione Emilia-Romagna e agli altri comuni coinvolti. La MotoGp si conferma una vetrina importante per Misano Adriatico, contribuendo a farci conoscere in tutto il mondo. Un ottimo avvio per un settembre che prosegue con altri due importanti eventi sportivi: l’Italian Bike Festival, in programma già questo fine settimana, e la Spartan Race, che ci consentono di allungare la stagione estiva”.