proseguono le sanificazioni
Lavori di manutenzione nelle scuole di Rimini, pronti 379mila euro
In foto: l’assessore ai Servizi educativi, Mattia Morolli
di Redazione
È un quadro corposo quello che emerge dal report dei lavori di manutenzione programmati per tutto il 2021 nelle le scuole comunali e statali di Rimini. Interventi di diversa natura – ordinaria e straordinari – che saranno eseguiti nel corso dei prossimi mesi in asili nido, scuole per l’infanzia e scuole primarie e secondarie del territorio comunale. Interventi che vanno dalla realizzazione di nuovi gazebo esterni, alla sistemazione di staccionate, alla riqualificazione delle aree esterne, fino alla realizzazione di nuovi impianti termici, elettrici, interventi meccanici e di tinteggiatura delle aule. Un piano esteso che riguarderà 18 plessi scolastici di cui 4 asili nido, 7 scuole dell’infanzia, 2 scuole primarie e 5 scuole secondarie con un costo totale di oltre 379 mila euro finanziato esclusivamente dal Comune di Rimini.
A questi interventi si aggiungono quelli già conclusi – eseguiti nella pausa natalizia – in altri 7 plessi scolastici che sono le scuole Capriola , Coccinella, Marvelli e la vecchia Montessori, oltre all’asilo nido Girotondo, nelle quali sono stati eseguiti piccoli lavori come adeguamento delle aule, tinteggiature, sostituzione infissi esterni. I lavori hanno riguardato anche la sicurezza con la realizzazione degli impianti di antifurto nei plessi scolastici della scuola Borgese e Carla Ronci di Torre Pedrera.
Al piano delle manutenzioni si aggiunge anche quello delle sanificazioni che vengono effettuate costantemente ad ogni segnalazione e in modo programmato, sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Oltre a quelle ordinarie in questi giorni si stanno eseguendo anche quelle previste per il rientro dopo la pausa natalizia, un’attività impegnativa che sta coinvolgendo tutti gli operatori scolastici per garantire un rientro ai ragazzi in totale sicurezza.
“La pausa natalizia è un momento per completare dei lavori – dichiara l’assessore ai Servizi educativi Mattia Morolli – e per dare risposte a delle esigenze che nascono nella prima parte dell’anno scolastico. Si tratta di interventi condivisi con insegnanti e genitori e che in questi anni, legati a una forte innovazione sulla scuola come didattica e come strutture, hanno anche saputo dare un gusto di innovazione estetica per dare un carattere identificativo alle nostre scuole”
Altre notizie
verso il 21 settembre
82° anniversario della Liberazione di Rimini. Libri, visite e cerimonia
di Redazione
sezione dialetto, i vincitori
Il Premio Pascoli rende omaggio alla carriera di Paolo Conte
di Redazione
FOTO
anche senza uscita in barca
'Amare il mare'. Al Club Nautico una giornata di sport, amicizia e inclusione
di Redazione
tra Adriatico e Dolomiti
Promozione turistica. Misano, Bolzano e Latemar consolidano la collaborazione
di Redazione
L’EDITORIALE DELLA DOMENICA
“La Repubblica incoraggia e tutela il risparmio in tutte le sue forme"
di Carlo Alberto Pari










