Lavoratori di Riccione Terme a rischio. L’amministrazione incontra la proprietà


La sindaca di Riccione Daniela Angelini e l’assessore all’Urbanistica Christian Andruccioli hanno incontrato questa mattina, 13 marzo, in Municipio la presidente del consiglio di amministrazione di Riccione Terme Roberta Piccioni insieme all’avvocato Simone Cantarini. L’incontro era stato programmato da tempo, ma negli ultimi giorni è cresciuta la preoccupazione sul destino dei 25 lavoratori (vedi notizia). “Sono diversi mesi – spiega la Angelini – che l’amministrazione comunale porta avanti un dialogo con tutti i soggetti coinvolti nel settore termale al fine di potere rappresentare un supporto utile a superare questa fase di ristrutturazione aziendale, facendo proprie le preoccupazioni dei lavoratori dello stabilimento ma anche quelle di tutte le imprese dell’indotto, a partire dagli albergatori”.
L’amministrazione comunale considera l’area termale estremamente importante per lo sviluppo della zona Sud e di tutta la città. “Convocheremo a breve le rappresentanze sindacali dei lavoratori di Riccione Terme – continua la sindaca – perché vogliamo fare sentire loro la vicinanza dell’amministrazione comunale nella speranza che il dialogo con la proprietà di Riccione Terme possa proseguire in maniera costruttiva”.
“L’obiettivo dell’amministrazione è operare per l’interesse generale della città: Riccione Terme è una realtà estremamente importante per Riccione e abbiamo il dovere di sostenerla al meglio”.