Ladri ancora in azione, ma questa volta fuggono a mani vuote


Ladri d’appartamento ancora in azione a Rimini, questa volta in viale Pascoli. Nel tardo pomeriggio di venerdì, giorno dell’Epifania, due – qualcuno dice tre – uomini col volto travisato sono stati notati da alcuni residenti della zona mentre scavalcavano il cancello esterno di un’abitazione e si allontanavano di corsa a piedi. Immediata la segnalazione al numero unico di emergenza, con le Volanti della polizia arrivate sul posto dopo pochi minuti, non sufficienti però ad intercettare i malviventi.
I poliziotti sono entrati nell’appartamento e hanno costatato che qualcuno si erano da poco introdotto all’interno. Alcune stanze erano state messe a soqquadro, così come cassetti e armadi. Al ritorno dei proprietari e dopo un breve inventario sembra che nulla sia stato rubato. Forse questa volta i ladri non hanno trovato quegli oggetti di valore che cercavano. O forse i vicini, che hanno udito rumori sospetti, potrebbero averli costretti ad accelerare le operazioni.
Ai poliziotti, inoltre, è stata indicata un’auto con la quale i malviventi sarebbero giunti in via Pascoli. La vettura, abbandonata poco distante, è risultata rubata. Ora verrà analizzata dagli esperti della Scientifica nella speranza di individuare eventuali impronte. Il sospetto degli investigatori della questura è che si aggiri per Rimini una banda di ladri specializzata in furti d’appartamento, come quello messo a segno martedì scorso in via della Fiera, che ha fruttato un bottino da 50mila euro. Le indagini, affidate alla Mobile, proseguono.
E un altro colpo è stato scoperto nel pomeriggio di oggi da alcuni studenti universitari di ritorno a Rimini dalle vacanze di Natale. Il loro appartamento in via Duca degli Abruzzi era sottosopra. Ancora da quantificare l’ammontare del bottino. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri.