La Svezia é roba nostra: gli operatori soddisfatti del tour scandinavo


Per gli operatori riminesi – spiega una nota del COmune di Rimini – i contatti a Oslo come a Stoccolma sono stati numerosi e proficui. In molti – prosegue la nota – hanno sottolineato come la modalità organizzativa scelta da Comune e Provincia sia risultata più efficace rispetto alla tradizionale partecipazione alle fiere.
L`Assessore al Turismo del Comune di Rimini, Maurizio Melucci e il collega provinciale Massimo Gottifredi hanno ribadito che l’esperienza avviata in Svezia e Norvegia sarà riproposta negli altri paesi scandinavi e potrà costituire un “format” anche per nuove iniziative all’estero.
Dopo il workshop, si é tenuta la conferenza stampa alla quale hanno partecipato venti giornalisti delle testate locali e specializzate. Sia i giornalisti che gli operatori norvegesi hanno manifestato interesse per le novità` dell’offerta turistica di Riviera di Rimini.
La giornata si é conclusa con la cena di gala all’ambasciata italiana. Il buffet a base di prodotti tipici romagnoli ha proposto una chiusura ad effetto: una torta con la riproduzione del manifesto di Milo Manara per Rimini 2004.