Indietro
menu
precipitazioni moderate

La Romagna imbiancata. La neve arriva anche sulla costa riminese

In foto: @Manuel Migliorini
@Manuel Migliorini
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 6 Gen 2026 08:25 ~ ultimo agg. 7 Gen 10:24
Tempo di lettura 2 min

Come nelle previsioni, dopo le precipitazioni che avevano già interessato la zona collinare dalle prime ore di oggi (martedì 6 gennaio) la neve ha raggiunto anche la pianura riminese con precipitazioni al momento di moderata intensità.

In pianura previste massime intorno ai 5 gradi, minime sotto lo zero nelle zone collinari.

Non si segnalano al momento criticità sulla rete autostradale e ferroviaria. Previsto anche mare mosso. Il peso della neve in alcune strade ha fatto crollare a terra alberi e rami, creando disagi alla circolazione. Al momento prevale il "bello" della neve con tante persone a passeggio nei parchi e in spiaggia, sotto i bianchi fiocchi.

https://www.icaroplay.it/programmi/la-romagna-imbiancata-la-neve-arriva-anche-sulla-costa-riminese/

Le previsioni di Arpae.

La situazione nei comuni.
A Rimini già dalle prime ore della giornata sono entrati in azione gli spazzaneve, dal pomeriggio sono scesi in strada i mezzi spargisale antighiaccio di Anthea, che si muoveranno in maniera estesa su tutto il territorio comunale.
 
A Misano sono attivi 4 lame spalaneve al lavoro nelle zone collinari e nell'entroterra e mezzi spargisale in azione su tutto il territorio comunale.
La Protezione Civile e i Vigili del Fuoco sono intervenuti sulla SP 91 a Scacciano per la rimozione di un albero caduto sulla carreggiata. La situazione è in corso di risoluzione. Il bollettino della Regione Emilia-Romagna non prevede peggioramenti, ma l'allerta resta alta e si continua a monitorare l'evoluzione delle precipitazioni.
 
A San Giovanni in Marignano hanno ​continuato ad essere operativi i mezzi spazzaneve e i mezzi spargisale per garantire la sicurezza della viabilità su tutto il territorio comunale. Si raccomanda comunque la massima prudenza negli spostamenti.
 
A Santarcangelo proseguiranno nelle prossime ore il monitoraggio costante della situazione e l’attività dei mezzi spazzaneve e spargisale: resta sempre raccomandato prestare la massima prudenza nella circolazione stradale.
Altre notizie