La rotonda al casello "adottata" da un'azienda del territorio
Prende forma il primo risultato del bando promosso dal Comune di San Giovanni in Marignano per la sponsorizzazione e la valorizzazione del verde pubblico all'interno di rotatorie stradali, di piccole aree verdi e fioriere. La rotatoria situata all'uscita del casello autostradale Cattolica–San Giovanni in Marignano, uno degli accessi più strategici al territorio, è stata adottata dalla Ditta M.T.H. S.r.l., holding di cui è parte l’azienda M.T. S.r.l..
La rotatoria di fronte al casello A14 costituisce uno snodo fondamentale tra la Riviera e l'entroterra: da una parte accoglie chi è diretto al mare, dall'altra rappresenta il principale ingresso a San Giovanni in Marignano e alla Valconca. L'intervento andrà oltre la semplice manutenzione del verde: il progetto prevede infatti la riqualificazione dell'area con una sistemazione paesaggistica di qualità, capace di trasformare la rotatoria in un elemento distintivo e valorizzante.
Le parole di Michela Bertuccioli, Sindaca di San Giovanni in Marignano: “La rotatoria del casello autostradale è uno dei principali punti di accesso al nostro territorio e rappresenta il primo impatto che visitatori e turisti hanno con San Giovanni in Marignano che da sempre lega tra loro costa ed entroterra. La risposta di questa impresa dimostra quanto il nostro tessuto produttivo sia sensibile alla valorizzazione del territorio. È una collaborazione che va oltre la sponsorizzazione: si tratta di un gesto concreto di appartenenza e di attenzione verso la comunità. Ringraziamo questa azienda per aver condiviso lo spirito del progetto e auspichiamo che questo esempio possa essere seguito da molte altre realtà”.










