La Diocesi di Rimini celebra con un musical la GMG


È la prima volta che la Diocesi di Rimini si affida ad un musical per celebrare la GMG. “E siamo orgogliosi di questa scelta. – assicura il Direttore dell’Ufficio di Pastorale Giovanile, don Cristian Squadrani – «Pagine di vita» è un ottimo lavoro, capace di toccare tasti importanti con l’entusiasmo e la profondità tipica degli adolescenti. Ed è una bella risposta a chi ancora pensa che i giovani siano tutti apatici e non abbiano nulla da dire”.
Il recital è ispirato al libro di Alessandro D’Avenia Bianca come il latte rossa come il sangue,diventato un successo editoriale. D’Avenia proprio due settimane fa è stato ospite a Rimini al Palacongressi dove ha incontrato oltre duemila studenti riminesi di scuola superiore.
Il suo romanzo ha incontrato un’esperienza in atto nella parrocchia di San Raffaele, a Rimini. “Cercavamo vie originali per continuare il rapporto con i ragazzi del dopo cresima. – spiega la genesi del recital la co-regista Barbara De Girolamo – Ci siamo appoggiati al teatro, dopo un corso svolto in parrocchia. E alla lettura del libro di D’Avenia”.