controlli di Polizia Locale
Irregolarità in un locale del centro. Sequestrata l’area esterna
In foto: repertorio

di Redazione

Mer 4 Dic 2024 13:13 ~ ultimo agg. 2 Giu 02:00
Lunedì scorso la polizia amministrativa della Polizia Locale di Rimini ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro disposto dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di un’impresa che gestisce un locale del centro storico della città. Il provvedimento (eseguito ai sensi dell’art. 321 codice di procedura penale) ha comportato il sequestro dell’attrezzatura esterna del pubblico esercizio – tavoli, sedie e ombrellone – posizionata sul suolo pubblico senza però la necessaria autorizzazione all’occupazione dell’ufficio Cosap del Comune di Rimini.
Nel corso dell’ultimo anno il locale è stato oggetto, oltre che di controlli sulla regolare occupazione del suolo pubblico, anche di verifiche per il rispetto delle norme sulle emissioni sonore a seguito di numerosi esposti e segnalazioni presentati nel tempo dagli abitanti della zona attorno all’attività, che lamentavano da tempo il disturbo alla quiete pubblica. Questa attività di controllo ha portato alla rilevazione di diverse irregolarità per musica fuori dall’orario consentito e hanno portato lo Sportello unico delle attività produttive del Comune ad emettere più di un provvedimento di sospensione temporanea dell’attività.
A seguito degli atti trasmessi dalla Polizia Locale, la Procura di Rimini ha autorizzato e disposto il sequestro di tutta l’area esterna del locale.
Altre notizie
dalle 20 alle 5
Metromare, stop alle corse notturne dal 22 al 26 settembre
di Redazione
il cantiere a inizio 2026
Riccione, al via i lavori propedeutici per l’interramento dell’elettrodotto
di Redazione
a 30enne in stato di ebbrezza
Miramare, sequestrati 70 grammi di cocaina nascosti in tre calzini
di Redazione
da Giancarlo Sormani
Rimini Medaglia d'Oro al Valore Civile: donato un video della consegna nel 1962
di Redazione
la manifestazione di ottobre
TTG, presenza di Israele è inopportuna. Sadegholvaad e De Pascale scrivono a IEG
di Redazione