Indietro
menu
polemica politica

Interventi su Consolare. Spinelli (FdI) a Sadegholvaad: oratore abile e nervoso

In foto: la Consolare (Google Maps)
la Consolare (Google Maps)
di Redazione   
Tempo di lettura 2 min
Mar 3 Feb 2026 17:05 ~ ultimo agg. 17:23
Tempo di lettura 2 min

Il Sindaco di Rimini e Presidente della Provincia Sadegholvaad l'aveva accusata, nel dibattito sugli interventi alla viabilità riminese, di avere lanciato "un buffo proclama che liquida come ‘perdita di tempo’ la richiesta di osservazioni da parte dei Comuni" (vedi notizia). Dalla senatrice riminese di Fratelli d'Italia Domenica Spinelli oggi arriva la replica:

"Sadegholvaad gioca abilmente con le parole rimettendo al governo, a me, ad Anas e addirittura a tutte le componenti di FDI le complicazioni (alcune inderogabili, altre evitabili) degli interventi progettuali in attesa di realizzazione in Emilia Romagna. Non c'è che dire, viene dato spazio ad un abile oratore.
Confido comunque sempre nella capacità dei cittadini, a prescindere dalle loro preferenze elettorali, di distinguere chi interviene a beneficio del territorio da chi attacca senza ragione diversa se non quella di difendersi da colpe o meglio responsabilità di una sola parte. Dal momento che per l'ennesima volta vengo tirata in ballo in una polemica che non ho creato e non intendo alimentare e che, a mio avviso, non ha ragion d'essere, ribadisco con fermezza la mia posizione: il confronto tecnico istituzionale deve tenere conto dei tempi previsti per la realizzazione di un intervento.
Diversamente rischia di diventare un furbo strumento per alimentare la "palude burocratica" che è il principale nemico di chi lotta per la realizzazione concreta di un intervento infrastrutturale".
Prosegue la Spinelli: "Capisco perfettamente il nervosismo di chi non essendo abituato a stare all’opposizione di un
governo stabile di centrodestra preferisce impegnarsi, anche con abilità, a cercare fantasmi picconando ogni giorno contro il governo Meloni, capisco. Capisco ma non condivido. La mia era ed è una legittima, comprensibile, educata e garbata dichiarazione che non ha alcuna intenzione polemica.
Il PD sta superando il paradosso arrivando ad insinuare che io, Senatrice della nostra Repubblica ma prima ancora Cittadina Italiana debba chiedere il permesso al PD prima di rilasciare legittime dichiarazioni. Questo gioco inutile sta tracimando i principi base delle regole democratiche". 

Altre notizie