Nuova lungomare di Cattolica. FdI: cade a pezzi, si faccia chiarezza
"Il Lungomare Rasi Spinelli, recentemente oggetto di un profondo restyling, versa già in condizioni inaccettabili". La denuncia arriva dal gruppo comunale di Fratelli d'Italia di Cattolica, per voce della coordinatrice Laura Casonato. "A soli due anni dal termine dei lavori, il manto stradale è stato già soggetto nei mesi scorsi a continue e ripetute opere di ripristino, segnale evidente di un problema strutturale che l'Amministrazione ha colpevolmente ignorato o gestito con estrema superficialità.
Oggi la situazione è letteralmente esplosa: il percorso presenta sollevamenti diffusi in più punti, rendendo il passaggio esteticamente degradato e pericoloso per cittadini e turisti".
Casonato solleva forti dubbi sulla qualità dell’esecuzione dell’opera e, soprattutto, sulla vigilanza effettuata dall’Amministrazione Comunale: "È sotto gli occhi di tutti: un’opera costata tempo e denaro pubblico si sta sbriciolando. Il sospetto è che non siano stati utilizzati i materiali idonei. Ci risulta che per questo tipo di interventi sia fondamentale l'uso di sabbia essiccata, materiale più oneroso ma resistente, anziché la comune sabbia di fiume che può causare i cedimenti e i rigonfiamenti che stiamo vedendo".
Fratelli d’Italia chiede lo stato delle verifiche tecniche, chiarezza su contratto e garanzie e come si pensi di agire. "Non possiamo accettare che la città paghi due volte per lo stesso lavoro" conclude Casonato.












