Incidente mortale a Santarcangelo. Donna investita su via Emilia


Stava attraversando la strada con la bicicletta al fianco, quando è stata investita da un autocarro la 69enne che ha perso la vita questa mattina a Santarcangelo. La ricostruzione è al vaglio della polizia municipale. Da una prima ricostruzione sembra che il mezzo che passava in quel momento se la sia trovata di fronte all’improvviso e non sia riuscita ad evitarla. Meno di due mesi fa, sempre a Santarcangelo, era morto un altro pedone, il diacono Paolo Querzè, investito sulle strisce sulla Provinciale Uso. Il punto dell’incidente di oggi, l’incrocio principale di Santarcangelo con la via Emilia, è particolarmente critico il venerdì, giorno di mercato, dicono i cittadini, secondo cui servirebbe la presenza di un vigile a regolare l’incrocio.
Pesanti sono state anche le ripercussioni sul traffico: per i rilievi un tratto della via Emilia è stato chiuso e le auto deviate, nell’ora di punta.
Un uomo è invece ricoverato in gravi condizioni al Bufalini di Cesena. Intorno alle 11.30 a bordo della sua bici è stato travolto da un camion in via Peschiera a Montescudo. Per trasportarlo in ospedale è intervenuto l’elisoccorso di Ravenna.
(NewsRimini.it)